Cosplay

« Older   Newer »
  Share  
Revan_chan
icon12  view post Posted on 2/4/2009, 13:40




Apro il topic perchè c'è un bel po' di gentaglia (me compresa) che si interessa di cosplay. Vi posto di seguito alcuni link di forum che trattano specificatamente l'argomento (se si tratta di spam fatemi sapere che cancello tutto ;3):

SPOILER (click to view)
1. Anacosplay: forum nato dall'ominima associazione, è quanto di meglio potete cercare per quanto riguarda il cosplay. Se avete bisogno id una dritta nella sezione Sartoria troverete sicuramente qualche consiglio utile.

2. Naruto Day: pochi consigli dal punto di vista pratico, ma un ottimo canale per mettersi in comunicazione con altri cosplayer narutiani.


Questi invece sono i famigerati tutorial di chincaglieria ninja. Ricordate che questa roba non è mia, ma che il merito va tutto ai rispettivi autori xD!

1. Sandali Ninja [eng]
2. Kunai, Youtube [eng]
3.Shuriken medio-grande, Youtube [eng]


Per altri tutorial vi consiglio di spulciare su youtube: non c'è tantissimo, ma sicuramente qualcosa di utile si trova.

Edited by Revan_chan - 2/4/2009, 21:23
 
Top
• Ñø ®å¡ñ Ñø ®å¡ñßøw ~
view post Posted on 2/4/2009, 14:43




Arigatou,Revan-chan!!!Se posti i tutorial(non solo per strumenti),ti santifico e vengo dove abiti per corpirti di baci!*_________*
 
Top
~Ilmarë
view post Posted on 2/4/2009, 18:26




Grazie millissime revan!! *__*
 
Top
~ crycchan;
view post Posted on 2/4/2009, 19:38




MMMMM! Interessante ed utile!
Metto i siti sotto spoiler però ^.-
 
Top
Revan_chan
view post Posted on 2/4/2009, 19:50




Ricevuto bossaH!
 
Top
fuyuki_
view post Posted on 2/4/2009, 20:19




grazie dei siti rev!
=D i cosplay quando sono ben fatti sono uno spettacolo!
 
Top
Revan_chan
view post Posted on 2/4/2009, 20:25




Aggirnato il post iniziale con i tutorial degli attrezzi ninja!!


Secondo me quello dei sandali è molto difficile da fare, a meno che non si sia in grado di utilizzare una macchina da cucito. Io infatti avevo provato a pensare una soluzione alternativa per la fabbricazione dei sandali, ma mi sa che verrebbe una gran bufalata xD!
 
Top
• Ñø ®å¡ñ Ñø ®å¡ñßøw ~
view post Posted on 2/4/2009, 21:59




Ashuahaha,ho creato già un Kunai(primo tentativo,meglio che non commento) e un shuriken(fatto bene,fiù!) e sto creando un nuovo kunai!*ç* Arigatou,Revan!!!!
 
Top
Revan_chan
view post Posted on 3/4/2009, 08:54




Ci fai vedere com ti sono venuti? Pleaseee *O* !!
 
Top
Revan_chan
view post Posted on 3/4/2009, 12:30




Ehm-ehm, cosplayomani care, buondì! Oggi mi è venuta in mente una domanda da rivolgere a tutte voi:come pensate di procurarvi\fabbricare un ipotetico costume da Tenten? Quale serie intrepretereste (shippuden, pre-shippuden, esame di selezione chunin)?
Rispondete numerose xD!
 
Top
• Ñø ®å¡ñ Ñø ®å¡ñßøw ~
view post Posted on 3/4/2009, 13:38




Io ancora sono indecisa tra Neji/Tenten/Itachi,ma credo che fabbricherò tutti e tre e poi vedo XD

Poi ti dico,Rev ^^

Per le armi...beh....ho sHolo dei Shuriken in miniatura(oggi a scuola ne ho fatte una marea *_______*) e un Kunai funzionante,ma la forma non è un gran che xD Sei vuoi te li faccio vedere ma non ti assicuro nada x3
 
Top
xxxValexxx
view post Posted on 3/4/2009, 14:03




Io ho cosplayato domenica scorsa Tenten shippuden al cartoomics.
il costume mi è stato fatto da una sarta, ma ha detto lei stessa che il lavoro non è complicatissimo (se sai cucire ovviamente XD) magari più avanti vi metto le foto dettagliate del mio cosplay.
il rotolo è la parte più bella: per fare il tubo nero ho usato un tubo da poster qualunque, rivestito di stoffa nera.
ho comprato quattro colori di stoffa, il verde, il giallo, il grigio e il bianco
su due metri di stoffa bianca ho dipinto qualche bella roba in giapponese, qualche simbolo di evocazione e un disegnino nejiten (cosa che va fatta ovviamente prima di cucire le varie stoffe, xkè il colore trapassa!)
poi ho cucito (con l'aiuto della cara nonnina) prima la stoffa gialla e quella grigia fra loro (che devono essere + larghe di quella bianca e di quella verde di almeno dieci centimetri) poi, sopra a queste ho cucito quella bianca e quella verde, al centro delle precedenti, in modo che si potessero vedere ancora come bordi le due stoffe sotto.
so che è difficile da capire, e altrettanto da spiegare, ma soprattutto da fare XD
poi ho utilizzato una striscia grigia di non so quale materiale per fare la fascia che sostiene il rotolo. da come si vede in una scena dell'anime, lei ha una fascia grigia sul davanti, che è a sua volta attaccata a due fasce grige poste a bloccare il rotolo. tutto ciò l'ho fatto con degli agganci che si compranoin qualunque ferramente. anche di questo vi metto le foto, capirete di sicuro di più XD
sta di fatto che il cosplay di tenten è una stra fiQuata *ç*
 
Top
¿NEJITEN;
view post Posted on 3/4/2009, 20:11




Io credo che me lo farò regalare per il mio compleanno il cosplay di Ten ** E sarà TenTen Shippuuden, e per di più costringerò una mia amica a insegnarmi a fare gli chignon **
 
Top
• Ñø ®å¡ñ Ñø ®å¡ñßøw ~
view post Posted on 3/4/2009, 20:26




Aly,ho già chiesto a mia madre il cosplay per il compleanno xD Abbiamo avuto la stessa idea ù.ù

Posso fare LA vostrA Neji?*O*
 
Top
Revan_chan
view post Posted on 4/4/2009, 06:49




Io pensavo di scrivere sul rotolo, assieme ai vari cancherini giapponesi, un bel: "A.A.A. Neji Hyuuga cercasi", e a fianco un disegno made in me di Neji corrucciato. xD!!
 
Top
56 replies since 2/4/2009, 13:40   588 views
  Share