ePSXe pacchetto tutto compreso (1.6.0), Per chi non hal ps1 ma solo i giochi ;D

« Older   Newer »
  Share  
**Niah**
view post Posted on 7/4/2009, 21:45




http://www.rinoadiary.it/download/?page=testo_emulatori_roms

Andate su ePSXe pacchetto tutto compresp. Come dice dentro troverete le patches e i plugins (le patches sono solo per final fantasy 7-8-9)

Ecco le impostazione usate da meH u.ù (almeno per i giochi targati square ;D) :


Impostazioni generali


Nota: I plugins in questione si selezionano dal menu Config, scegliendo poi le voci Video, Audio e Cdrom.


Video -> Pete's DX6 D3D Driver 1.49

Scegli questa voce dall'elenco e clicca su Configure. Una volta all'interno della finestra di configurazione, metti il segno di spunta alla voce USE FPS LIMIT, e poi seleziona la voce accanto FPS LIMIT 10-200, inserendo nella casella accanto il valore 55. Inoltre, poco più in basso troverai la voce OFF-SCREEN DRAWING: scegli dall'elenco la voce 3 o 4.

Suono -> ePSXe SPU core 1.5.2.
Non ha bisogno di configurazione.

CD ROM -> Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10

Assicurati che sia selezionata la lettera corrispondente al tuo lettore cd (di solito D: oppure E:). Se usi Windows XP, la prima voce (INTERFACE) dev'essere W2K/XP - IOCTL scsi commands. Inserisci il cd all'interno del tuo lettore e clicca poi sul pulsante TRY AUTO-DETECION per impostare anche la casella READ MODE che vedi lì a fianco (non importa se ti darà un messaggio d'errore).


Regolare la velocità - Menu Config -> Video

Clicca sul pulsante Configure del tuo Plug-In (meglio se usi uno della famiglia Pete's). Qui inserisci il segno di spunta alla casella: Use FPS Limits ed inserisci, nella casella lì vicino (FPS Limit: Frame Per Second), il valore 55 in sostituzione dell'altro numero che troverai, molto più alto (di solito è 200). Così facendo regolerai la velocità al punto giusto.

Far apparire il menu di battaglia

Nella stessa schermata dovresti trovare anche la casella Off-Screen Drawing (o simile): imposta il valore a 3 o 4 per visualizzare correttamente i menu nel corso delle battaglie.


Questa è la configurazione generale che uso per i giochi targati Squaresoft. Ecco qualche indicazione particolare per FF8 e FF9:

--------

Final Fantasy VIII

Per far partire Final Fantasy VIII è necessario usare il file patch bad-ff8ti.ppf, che trovate all'interno del pacchetto ePSXe tutto compreso, scaricabile dal Rinoa's Diary:

Rinoa's Diary - Downloads - Emulatori

All'interno del pacchetto troverai la cartella PATCHES e, dentro questa, la sottocartella FF8. All'interno di quest'ultima c'è il file bad-ff8ti.ppf. Tiralo fuori dalla cartella FF8 e fai in modo che si trovi all'interno della cartella /patches

(Quindi, non /patches/FF8/bad-ff8ti.ppf , ma
/patches/bad-ff8ti.ppf )

Per farla breve, assicurati che il file sia all'interno della cartella PATCHES, e non della sottocartella FF8. Adesso verifica che l'emulatore ePSXe sia abilitato alla lettura automatica del file in questione: lancia l'emulatore, apri il menu Opzioni (Options) e controlla che sia selezionata la voce "Auto load ppf files enables".

Attenzione - Giocando con la versione 1.60 dell'emulatore ePSXe, il gioco potrebbe bloccarsi in un punto: nel corso del CD2, quando la squadra di Squall farà ritorno al Garden, se Rinoa è in squadra. Per evitare il problema si può fare in modo che Rinoa non segua Squall al Garden, ma vada con Selphie alla base missilistica. Oppure, si può giocare quel tratto di gioco con la versione 1.52 dell'emulatore ePSXe, tranquillamente scaricabile da internet.

----------

Final Fantasy IX

Per giocare a Final Fantasy IX con l'emulatore ePSXe ci servono 4 files sbi ed un plugin video ben preciso. Ancora una volta trovate tutto all'interno del pacchetto ePSXe tutto compreso scaricabile da qui:

Rinoa's Diary - Downloads - Emulatori

(al suo interno troverete lo zip FFIX_epsxe contenente tutti files necessari), oppure scaricando direttamente (solo) i files per FFIX, da questo indirizzo:

Configurare FFIX per ePSXe

In entrambi i casi, all'interno dello zip trovate una guida d
 
Top
[InF*]MeGaStEeF
view post Posted on 30/1/2011, 13:03




nn riesco a configurare il Plug-in CD !
 
Top
gibsonharp
view post Posted on 8/4/2011, 10:15




io ho cofniguraot tutot seguendo il tuo consiglio, am non sento l'audio dei dialoghi.

coem devo fare?
 
Top
calabbriamia
view post Posted on 4/8/2011, 10:12




io provo a far partire, ma nn mi legge in automatico il gioco final fantasy 8, anke se ho messo autoload.... ho windows vista, epsxe 1.7.0.... configurazioni cm dici te...
 
Top
«|xXx|»Leggenda
view post Posted on 30/11/2011, 19:28




Questo è valido solo x i Final Fantasy? O posso scaricare altro?
 
Top
4 replies since 7/4/2009, 21:45   40499 views
  Share