Mitologia su Amaterasu,Tsukuyomi e Susanoo

« Older   Newer »
  Share  
phaenicis
view post Posted on 21/8/2009, 23:36




Allora,proprio ieri mi sono trovato davanti a un gioco:Okami.Questo gioco parla di una divinità giapponese,Amaterasu,che deve uccidere l'essere maligno,Orochi.Sfogliando il foglietto di istruzioni ho trovato qualcosa di interessante

Amaterasu (altrimenti nota come Amaterasu Omikami) è una figura centrale nella relgione scintoista,originaria del Giappone.Amaterasu è raffigurata con sembianze femminili nel contesto della mitologia scintoista.
Secondo la leggenda, il gesto di lavarsi il volto come rituale di purificazione diede origine a numerose divinità. Quando Izanagi si lavò il volto, Amaterasu nacque dal suo occhio sinistro, Tsukuyomi da quello destro e Susano dal suo naso.
Nel suo ruolo di dea del sole,Amaterasu è sinonimo di luce e calore. Inoltre,si dice che abbia un'antico e profondo legame con la famiglia imperiale giapponese.

°A°

Stupendo,non credevo che tutto ciò è stato collegato a Naruto °A°
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 23:42

Advanced Member

Group:
Neji Fan
Posts:
3,957
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Onestamente avevo collegato giusto per il fatto del sole e quindi del fuoco.. Per il resto la storia del gioco la conosco bene, avendoci nerdato un bel pò..
 
Top
~ mad_hatter;
view post Posted on 22/8/2009, 09:46




Non vedo il collegamento con Naruto °A°
 
Top
phaenicis
view post Posted on 22/8/2009, 11:44




.____. Forse per Amaterasu e Tsukuyomi,che nascono dagli occhi? ._.
 
Top
~ mad_hatter;
view post Posted on 22/8/2009, 14:59




continuo a non capire *rotola*
 
Top
{Maggot} Hilary
view post Posted on 22/8/2009, 21:23




Forse Cry non sai cosa siano l'Amaterasu e lo Tsukuyomi in Naruto? u.u *si sente molto bastardah stasera ghgh*
 
Top
~ mad_hatter;
view post Posted on 24/8/2009, 13:02




AHHH!
Beeeh scusate, mi ero dimenticata dell''Amaterasu e lo Tsukuyomi xD
Cioè, io avevo solo fatto caso al post di pho quindi non ci avevo capito niente xD
Scusate _ù
 
Top
{Maggot} Hilary
view post Posted on 25/8/2009, 16:28




*patpatta Cry* ù_ù
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 21:08
Avatar

Basilissa Daimonon

Group:
Member
Posts:
2,476
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Susano'o mi pare invece sia il dio delle tempeste. O sbaglio? Inazami è invece il principio maschile (assimilabile all'Urano greco) Inazagi quello femminile (Gaia)
 
Contacts  Top
Aku
view post Posted on 1/9/2009, 18:06




Sì Susanoo è il dio delle tempeste e uragani (io mi ricordavo del mare, boh).
Comunque le divinità Tsukuyomi (dio della Luna), Amaterasu (dea del Sole) e Susanoo sono tre fratelli, ne fanno riferimento in diversi manga
Io me li ricordo da quando leggevo miti giapponesi, da piccola x°°°
 
Top
_Misa.
view post Posted on 4/9/2009, 17:38




Amaterasu, Tsukuyomi e Susanoo sono collegati a Naruto dato che sono anche i nomi delle tre tecniche del Mangekyou Sharingan.
Conoscevo la mitologia giapponese già prima di conoscere Naruto.
Comunque, Susanoo è anche il dio del mare, dato che il padre, Izanagi, gli assegna il mare come elemento da governare, mentre Amaterasu si prende il cielo e Tsukuyomi la luna.
E in più, la storia di Susanoo è collegata anche alla sconfitta di Orochimaru da parte di Itachi (quello nello scontro con Sasuke).
Secondo un mito, Susanoo sconfigge il serpente a otto teste Yamata No Orochi (mi pare si chiami così). Nello scontro fra Itachi e Sasuke, Orochimaru usa la tecnica dell'Idra, che evoca appunto, un serpente a otto teste che viene sigillato dalla spada Totsuka No Tsurugi.
Concidenza vero?

Concludo col dire che amo la mitologia shintoista.
 
Top
10 replies since 21/8/2009, 23:36   850 views
  Share